Prevenzione senza barriere

Redazione viapadova.org/ Luglio 3, 2019/ Adolescente, Bambini, Donna, Prevenzione, Salute, Uomo/ 0 comments

La sensibilizzazione e l’informazione delle persone in materia di comportamenti a rischio e corretti stili di vita per mantenersi in buona salute rappresenta uno strumento centrale in ambito di prevenzione oncologica. LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) organizza incontri di sensibilizzazione rivolti ad adulti e minori sul tema dei sani stili di vita e della prevenzione oncologica. Nel caso di comunità straniere gli incontri si tengono nella lingua dei partecipanti.

Photo by Nils Stahl by Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) un’associazione senza scopo di lucro che dal 1948 opera sul territorio di Milano, Monza e relative provincie affrontando il problema del cancro nella sua globalità. Oltre alle attività di prevenzione primaria e diagnosi precoce, miglioriamo la qualità del malato attraverso l’aiuto di oltre 700 volontari.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI A PREVENZIONE SENZA BARRIERE?

Possono accedere tutti gli enti del territorio. Il servizio è sempre attivo presso gli enti del territorio che ne fanno richiesta e i modi e i tempi sono  concordati con il Referente LILT. Per usufruire del servizio, contatta l’ufficio LILT di Prevenzione Primaria.

PERCHÉ ACCEDERE A PREVENZIONE SENZA BARRIERE?

Per partecipare ad incontri di sensibilizzazione rivolti ad adulti e minori sul tema dei sani stili di vita e della prevenzione oncologica (ad esempio: sana alimentazione, contrasto alle dipendenze, alle malattie sessualmente trasmissibili e all’ HPV, principali tumori femminili e maschili). Nel caso di comunità straniere, l’intervento potrà essere realizzato nella lingua dei partecipanti.

QUANTO COSTA?

È richiesta una donazione che sarà concordata con il Referente LILT in sede di programmazione dell’intervento.

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON PREVENZIONE SENZA BARRIERE?

Scrivi una e-mail a prevenzione@legatumori.mi.it oppure chiama il numero di telefono 02 49521 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*