Guadagnare salute con LILT – MIUR

Qubi Padova/ Luglio 3, 2019/ Adolescente, Bambini, Donna, Mamma, Papà, Uomo/ 0 comments

La scuola rappresenta il luogo di elezione in cui possono essere svolti interventi di prevenzione e di educazione agli stili di vita salutari, con l’obiettivo di fornire ai giovani alunni un’attenzione alla salute che potranno portare con loro nel corso della vita adulta. Inoltre, la scuola rappresenta anche il luogo in cui convergono tante persone adulte: personale docente, personale ATA, famiglie degli studenti.

Photo by NeONBRAND on Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) un’associazione senza scopo di lucro che dal 1948 opera sul territorio di Milano, Monza e relative provincie affrontando il problema del cancro nella sua globalità. Oltre alle attività di prevenzione primaria e diagnosi precoce, miglioriamo la qualità del malato attraverso l’aiuto di oltre 700 volontari.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI A GUADAGNARE SALUTE CON LILT – MIUR?

Possono accedere i docenti, il personale ATA, le famiglie, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Il servizio è attivo da settembre a giugno e si svolge presso le scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, in orario scolastico ed extrascolastico. Per accedere al servizio, scrivi una e-mail a prevenzione@legatumori.mi.it oppure chiama il numero 02 43521118.

PERCHÉ ACCEDERE A GUADAGNARE SALUTE CON LILT – MIUR?

Per accedere ad un programma triennale di coinvolgimento del contesto scolastico nell’obiettivo salute individuato, che consiste in: formazione e attivazione dei docenti, formazione e attivazione degli studenti, laboratori per le classi target, concorsi, ricerche d’impatto.

QUANTO COSTA?

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON GUADAGNARE SALUTE CON LILT – MIUR?

Scrivi una e-mail a prevenzione@legatumori.mi.it oppure chiama il numero di telefono 02 43521118.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*