Redazione viapadova.org/ Giugno 29, 2019/ Cure mediche, Donna, LILT, Mamma, Prevenzione, Prevenzione alla salute e visite specialistiche, Salute/ 0 comments

La trafila e le tempistiche necessarie per l’accesso alle visite e agli esami specialistici in alcune occasioni potrebbe orientare alcune donne a non recarsi dallo specialista. Inoltre alcune donne non godono di assistenza sanitaria in Italia. Il servizio Spazio LILT – Programma Donna Dovunque mira a fornire visite specialistiche (visita senologica e ginecologica) ed esami specialistici (Pap test) a tutte le donne con accesso diretto dietro prenotazione, senza impegnativa del medico curante.

Photo by Martha Dominguez De Gouveia on Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) un’associazione senza scopo di lucro che dal 1948 opera sul territorio di Milano, Monza e relative provincie affrontando il problema del cancro nella sua globalità. Oltre alle attività di prevenzione primaria e diagnosi precoce, miglioriamo la qualità del malato attraverso l’aiuto di oltre 700 volontari.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI AL PROGRAMMA DONNA DOVUNQUE?

Possono accedere tutte le donne adulte, senza impegnativa del medico di base. Il servizio si svolge in Via Fratelli Cairoli 76, Sesto San Giovanni (MI), nei seguenti giorni e orari:

  • lunedi e mercoledì: 08:00 – 18:00
  • martedì: 09:00 – 20:00
  • giovedì e venerdì: 09:00 – 18:00
  • sabato: 09:00 – 13:00

L’accesso al servizio è diretto, dietro prenotazione. Il servizio è sempre attivo. La prima visita al seno e la prima visita ginecologica con Pap test sono gratuite. Il servizio è garantito anche alle donne che non hanno assistenza sanitaria in Italia.

PERCHÉ ACCEDERE AL PROGRAMMA DONNA DOVUNQUE?

Per effettuare le seguenti visite: senologica e ginecologica. Per effettuare i seguenti esami: Pap test.

QUANTO COSTA?

La prima visita al seno e la prima visita ginecologica con Pap test sono gratuite.

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON IL PROGRAMMA DONNA DOVUNQUE?

Per informazioni e prenotazioni puoi chiamare lo 02 97389893 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30. È possibile prenotare la propria visita recandosi di persona nello Spazio LILT negli orari di apertura al pubblico.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*