La prevenzione fa scuola

Redazione viapadova.org/ Luglio 3, 2019/ Adolescente, Corsi, LILT, Preadolescente, Prevenzione, Salute/ 0 comments

L’attività di sensibilizzazione e prevenzione nelle scuole consente di fornire ai ragazzi strumenti volti a stimolare un’attenzione alla salute che potrà poi proseguire nella vita adulta. LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), tra le varie attività, opera in modo specifico anche nel campo della prevenzione a scuola.

Photo by Val Vesa on Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) un’associazione senza scopo di lucro che dal 1948 opera sul territorio di Milano, Monza e relative provincie affrontando il problema del cancro nella sua globalità. Oltre alle attività di prevenzione primaria e diagnosi precoce, miglioriamo la qualità del malato attraverso l’aiuto di oltre 700 volontari.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI A LA PREVENZIONE FA SCUOLA?

Gli incontri sono dedicati a preadolescenti e adolescenti che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado e si svolgono in orario scolastico, nel corso di tutto l’Anno Scolastico. Per richiedere il servizio scrivi alla e-mail prevenzione@legatumori.mi.it o chiama il numero 02 43521118.

PERCHÉ ACCEDERE A LA PREVENZIONE FA SCUOLA?

Per avere la possibilità di usufruire di incontri di esperti su diverse tematiche afferenti il mondo degli adolescenti: tabagismo, dipendenze, sana alimentazione, MST. Gli interventi sono condotti da un’equipe multidisciplinare composta da medici, farmacologi, pubblicitari, psicologi, nutrizionisti, operatori di teatro sociale.

QUANTO COSTA?

È richiesto un contributo liberale da parte della scuola.

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON LA PREVENZIONE FA SCUOLA?

Scrivi alla e-mail prevenzione@legatumori.mi.it o chiama il numero 02 43521118.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*