Redazione viapadova.org/ Luglio 3, 2019/ Bambini, LILT, Prevenzione, Salute/ 0 comments

Sensibilizzare gli alunni della scuola primaria ad uno stile di vita consapevole e salutare rappresenta una concreta possibilità di prevenzione e di contrasto del fenomeno del tabagismo fin dalla giovanissima età.

Photo by Ben Wicks on Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) un’associazione senza scopo di lucro che dal 1948 opera sul territorio di Milano, Monza e relative provincie affrontando il problema del cancro nella sua globalità. Oltre alle attività di prevenzione primaria e diagnosi precoce, miglioriamo la qualità del malato attraverso l’aiuto di oltre 700 volontari.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI A AGENTI 00SIGARETTE?

Gli incontri di Agenti 00sigarette sono destinati a tutte le classi quarte delle scuole primarie di Milano e provincia e si svolgono durante tutto l’Anno Scolastico, da ottobre a maggio, direttamente nelle scuole primarie. É possibile organizzare gli incontri a scuola, prenotando l’intervento degli educatori.

PERCHÉ ACCEDERE A AGENTI 00SIGARETTE?

Per usufruire di incontri con partecipazione e coinvolgimento attivo dei ragazzi integrando contenuti scientifici a tecniche di teatro sociale. L’incontro dura un’ora e trenta circa ed è rivolto alle classi quarte delle scuole primarie.

QUANTO COSTA?

È previsto un contributo liberale.

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON AGENTI 00SIGARETTE?

Per informazioni e prenotazioni scrivi a: agenti00sigarette@legatumori.mi.it

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*