Mediazioni culturali

Qubi Padova/ Luglio 3, 2019/ Adolescente, Bambini, Cure mediche, Donna, Famiglia, Integrazione e inclusione, LILT, Mamma, Mediazione linguistica, Papà, Salute, Uomo/ 0 comments

La comunicazione di una diagnosi oncologica rappresenta un momento critico nella vita di ogni persona e la questione è ancor più delicata quando la diagnosi viene posta nei confronti di una persona straniera. LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) offre uno specifico servizio a favore del paziente oncologico straniero, il servizio Mediazioni Culturali, con l’obiettivo di facilitare la comunicazione e la comprensione della diagnosi e di tutto il percorso di cura.

Photo by Alexei Scutari on Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) un’associazione senza scopo di lucro che dal 1948 opera sul territorio di Milano, Monza e relative provincie affrontando il problema del cancro nella sua globalità. Oltre alle attività di prevenzione primaria e diagnosi precoce, miglioriamo la qualità del malato attraverso l’aiuto di oltre 700 volontari.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI A MEDIAZIONI CULTURALI?

Possono accedere al servizio i pazienti oncologici. Il servizio si svolge presso l’Istituto Nazionale Tumori o presso le sedi LILT ed è sempre attivo. Per metterti in contatto con Mediazioni Culturali contatta il Settore Assistenza al numero di telefono 02/26683153 dal lunedì al venerdì, in orario 8:00-13:30 e 14:30-17:00, oppure scrivi a assistenza@legatumori.mi.it o a assistentisociali@legatumori.mi.it.

PERCHÉ ACCEDERE A MEDIAZIONI CULTURALI?

Per accedere ad un servizio che prevede la presenza di mediatori professionisti che affiancano il personale ospedaliero e gli assistenti sociali.

QUANTO COSTA?

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON MEDIAZIONI CULTURALI?

Contatta il Settore Assistenza dal lunedì al venerdì, in orario 8:00-13:30 e 14:30-17:00 al numero di telefono 02/26683153, oppure scrivi una e-mail a assistenza@legatumori.mi.it o a assistentisociali@legatumori.mi.it.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*