Varcare la soglia – Sostegno alle famiglie in povertà assoluta

Qubi Padova/ Maggio 28, 2019/ Accompagnamento ai servizi, Donna, Famiglia, Integrazione e inclusione, L'Albero della Vita Onlus, Lavoro, Mamma, Papà, Uomo/ 0 comments

In alcune situazioni le famiglie con figli possono attraversare momenti di fatica o di difficoltà. In queste situazioni, è importante che vengano aiutate e sostenute. Il servizio Varcare la Soglia della Fondazione Albero della Vita Onlus prevede un Sostegno alle famiglie, mediante attivazione delle risorse individuali, orientamento al lavoro e bilancio delle competenze, creazione di una rete di prossimità e sostegno alla genitorialità.

Foto by Ryan Ng on Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo la Fondazione L’Albero della Vita Onlus.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI A VARCARE LA SOGLIA – SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN POVERTA’ ASSOLUTA?

Possono accedere le famiglie con minori a carico, con documenti in regola e ISEE inferiore a 8.000€. Al momento della presa in carico viene stipulato un patto educativo in cui vengono definiti gli obiettivi condivisi e il progetto ha una durata definita. Sono previsti colloqui individuali volti all’attivazione delle risorse personali per far fronte al momento di difficoltà, sostegno alla genitorialità, orientamento per il lavoro e bilancio delle competenze, creazione di una rete di prossimità.  È richiesta una partecipazione attiva ai colloqui e l’adoperarsi per il raggiungimento degli obiettivi concordati. Il servizio è aperto tutto l’anno, fatta eccezione per le festività da calendario, dal lunedì al venerdì. Il servizio si svolge, su appuntamento, in via Derna 13 e al domicilio dei beneficiari. Per prendere contatti e fissare un primo incontro conoscitivo chiama o scrivi un messaggio al numero 344 1127487.

PERCHÉ ACCEDERE AVARCARE LA SOGLIA – SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN POVERTA’ ASSOLUTA?

Per accedere ad un servizio volto a supportare le famiglie, valorizzandone le risorse.

QUANTO COSTA?

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON VARCARE LA SOGLIA – SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN POVERTA’ ASSOLUTA?

Contatta L’Albero della Vita Onlus di via Privata Derna 13 a Milano al numero 344 1127487. Il numero di telefono è attivo durante gli orari di apertura del servizio. In caso di mancata risposta invia pure un messaggio, verrai ricontattato il prima possibile. Puoi anche scrivere un’e-mail a varcarelasoglia.mi@alberodellavita.org.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*