Paola Petrone/ Maggio 27, 2019/ …sostegno, Adolescente, Bambini, Cure mediche, Donna, Famiglia, Mamma, Medici Volontari Italiani, Papà, Salute, Somministrazione farmaci, Uomo/ 0 comments

Per le persone che per vari motivi sono escluse dalle cure del sistema di assistenza sanitaria nazionale poter usufruire di cure mediche è molto complesso. Proprio a queste persone si rivolge l’attività di Medici Volontari Italiani, una ONLUS che fornisce assistenza sanitaria a popolazione marginalizzata italiana e straniera. L’assistenza sanitaria viene fornita mediante visite nel poliambulatorio di via Padova 104, presso le altre sedi indicate o anche in strada.

Photo by Online Marketing on Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo i Medici Volontari Italiani.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI ALL’ASSISTENZA SANITARIA?

Possono accedere tutte le persone che per qualsiasi motivo sono escluse dalle cure del sistema di assistenza sanitaria nazionale: immigrati, extra-comunitari irregolari, ma anche soggetti regolari italiani e non, che non possono accedere alle cure (senza fissa dimora, alcolisti, Rom, rifugiati politici e richiedenti asilo….).

L’assistenza sanitaria si svolge presso il poliambulatorio di via Padova 104 nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00, venerdì dalle 9:00 alle 12:00. Per informazioni sulle altre sedi consultare il sito web di Medici Volontari Italiani. Per accedere è necessario presentarsi all’accettazione del poliambulatorio con un documento di identificazione. Il servizio si svolge tutto l’anno, con chiusura nel mese di agosto e nel periodo di Natale.

PERCHÉ ACCEDERE ALL’ASSISTENZA SANITARIA?

Perché tutte le persone italiane e straniere, anche se marginalizzate, possano usufruire di assistenza sanitaria mediante visite in poliambulatorio, presso le altre sedi indicate nel sito o in strada, oltre che di un’eventuale consegna dei farmaci necessari.

QUANTO COSTA?

Non costa nulla.

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON L’ASSISTENZA SANITARIA?

Contattando il numero +39 0236755134 tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 18:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 12:30. Oppure scrivere all’indirizzo e-mail mvi@medicivolontaritaliani.org.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*