Centro Diurno Educativo per Minori “Astrolabio”

Qubi Padova/ Marzo 5, 2019/ Adolescente, Aggregazione per ragazzi, Corsi, Doposcuola, Mamma, Papà/ 0 comments

L’adolescenza, come dice l’etimologia della parola stessa, è quel momento della vita in cui si inizia a crescere. Questo avviene tramite continue sperimentazioni, che a volte possono portare ragazze e ragazzi a sperimentare situazioni di pericolo. Per questo è importante che vi siano spazi come il Centro Educativo Astrolabio, dove ragazze e ragazzi possono sperimentare e socializzare in un ambiente protetto dalla presenza di educatori ed educatrici esperti.

CHI SIAMO?

Siamo la Cooperativa Sociale Comin

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI AL CENTRO DIURNO ASTROLABIO?

Ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni, dopo un primo contatto con il Servizio Sociale della Famiglia del Comune di Milano e un successivo percorso di valutazione della situazione e progettazione individuale, qualora venga ritenuto necessario un intervento educativo. Il percorso non è immediato ma nemmeno difficile, scrivi a info@coopcomin.it, chiama lo 02 26 14 01 16 o visita il punto WeMi di via Venini.

PERCHÉ ACCEDERE AL CENTRO DIURNO ASTROLABIO?

Per ricevere un supporto educativo nella relazione tra pari e tra figli e genitori, al fine di favorire processi di crescita e di sviluppo dell’autonomia individuale e l’integrazione sociale nei contesti esterni.

QUANTO COSTA?

Non costa nulla, fa parte del sistema di Welfare del Comune di Milano.

CONTATTI

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*