Scuola di italiano

Qubi Padova/ Aprile 26, 2019/ …sostegno, Corsi, Corso di italiano, Donna, Uomo, Villa Pallavicini/ 0 comments

La conoscenza della lingua italiana rappresenta per le persone straniere un elemento utile, sia in termini di facilitazione in ambito sociale che di ampliamento delle proprie possibilità lavorative. Il supporto della Scuola di Italiano può fornire un importante aiuto nell’alfabetizzazione e nel successivo perfezionamento della lingua.

Photo by Mimi Thian on Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo l’Associazione Culturale Villa Pallavicini, attiva sul territorio con tanti progetti e servizi.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI ALLA SCUOLA DI ITALIANO?

Possono accedere tutti i cittadini che desiderino imparare la lingua italiana, anche per poter effettuare il test A2. Per frequentare la scuola devi recarti nell’ufficio dell’Associazione, effettuare la tessera associativa e iscriverti al corso. Le iscrizioni sono aperte nei mesi di settembre, ottobre e gennaio e la scuola è attiva da ottobre a gennaio e da febbraio a maggio.
É possibile frequentare le lezioni al mattino dalle 9:30 alle 11:30 o alla sera dalle 18:00 alle 20:00. Le lezioni si tengono due volte alla settimana nella sede dell’Associazione in Via Privata Meucci 3 a Milano.

PERCHÉ ACCEDERE ALLA SCUOLA DI ITALIANO?

Per incrementare la conoscenza della lingua italiana, per integrarsi nel territorio con più facilità e aumentare le proprie possibilità lavorative. É possibile usufruire di lezioni gratuite di italiano con frequenza bisettimanale in due fasce orarie (diurna e serale), per tutti i cittadini e per tutti i livelli: base, intermedio e avanzato. È inoltre possibile cambiare orario di frequenza e classe durante il corso per motivi personali o per motivi di lavoro.

QUANTO COSTA?

Non costa nulla.

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON LA SCUOLA DI ITALIANO?

Chiama lo 02 2565752 o il 328 3831802 dalle 9:30 alle 18:00 dal lunedì al giovedì e dalle 14:00 alle 18:00 il venerdì.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*