Paola Petrone/ Aprile 26, 2019/ Adolescente, Bambini, Famiglia, Villa Pallavicini/ 0 comments

Gli alunni stranieri NAI (Neo Arrivati in Italia) sono bambini e ragazzi che non parlano o parlano poco la lingua italiana. Per questi bambini e ragazzi l’inserimento nei circuiti scolastici può essere facilitato sia dal punto di vista della socializzazione con i pari età che per ciò che concerne gli apprendimenti scolastici dalla partecipazione ad un corso di lingua italiana.

Photo by Christian Wiediger on Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo l’Associazione Culturale Villa Pallavicini, attiva sul territorio con tanti progetti e servizi.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI AL CORSO DI ITALIANO PER NAI?

Il corso di italiano per NAI è dedicato a ragazzi minori e neo arrivati prossimi all’inserimento scolastico e fornisce le competenze di base per la scolarizzazione. Il corso si svolge nei locali dell’Associazione Culturale Villa Pallavicini di via Privata Meucci 3 tutti i martedì e venerdì dalle 14:00 alle 16:00. L’ultimo corso è stato avviato martedì 2 Aprile 2019.
Per l’iscrizione è necessario presentarsi nell’Ufficio dell’Associazione nei giorni indicati ed effettuare la tessera associativa.

PERCHÉ ACCEDERE AL CORSO DI ITALIANO PER NAI?

Il corso di italiano per neo arrivati rappresenta per i bambini e i ragazzi un’importante occasione di facilitazione e di supporto nell’appredimento della lingua italiana.

QUANTO COSTA?

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON IL CORSO DI ITALIANO PER NAI?

Chiama lo 02 2565752 o il 328 3831802 dalle 9:30 alle 18:00 dal lunedì al giovedì e dalle 14:00 alle 18:00 il venerdì.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*