Gianfranco Mozzali/ maggio 17, 2018/ Fondazione Sala Clelia e Sala Elsa/ 0 comments

La Fondazione è stata costituita il 19 novembre 2008 per iniziativa della fondatrice Maria Assunta De Peppo, ma trae origine dalla volontà e dal desiderio espresso in vita dalle sorelle Clelia e Elsa Sala, le quali hanno disposto un lascito testamentario per aiutare gli anziani bisognosi.

La Fondazione è stata riconosciuta il 20 gennaio 2009 “ente ONLUS” ed è stata iscritta nel Registro Persone Giuridiche della Regione Lombardia al numero d’ordine 2369 con decreto n. 3204 del 2 aprile 2009.

La Fondazione ha lo scopo di provvedere all’assistenza ed al soccorso, anche domiciliare, di anziani e/o utenti bisognosi, auto e non auto sufficienti di ambo i sessi, che vivono in condizioni di povertà, promuovendo l’attuazione di iniziative esistenziali, ricreative, culturali, associative a favore dei medesimi, organizzando e coordinando le prestazioni di volontariato e di assistenza sociale svolte a loro favore da associazioni specializzate o da singoli cittadini.

La Fondazione ha, inoltre, lo scopo di migliorare la qualità della vita, lo sviluppo dell’autonomia e della dignità delle persone anziane e/o utenti che vivono in condizioni di disagio e di emarginazione sociale, e/o che presentano forti problemi psichici, fornendo loro un’assistenza sociale, sociosanitaria e riabilitativa.

http://Fondazione Sala Clelia e Sala Elsa

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*