Qubi Padova/ Settembre 6, 2019/ Adolescente, Associazione Medici Volontari Italiani, Bambini, Donna, Mamma, Neonato, Papà, Prevenzione alla salute e visite specialistiche, Prevenzione e visite mediche, Uomo/ 0 comments

Per le persone che per vari motivi sono escluse dalle cure del sistema di assistenza sanitaria nazionale poter usufruire di cure mediche è molto complesso. Proprio a queste persone si rivolge l’attività di Medici Volontari Italiani, una ONLUS che fornisce assistenza sanitaria a popolazione marginalizzata italiana e straniera. L’assistenza sanitaria viene fornita mediante visite nel poliambulatorio di via Padova 104, presso le altre sedi indicate o anche in strada.

Photo by Online Marketing on Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo i Medici Volontari Italiani.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI ALL’ASSISTENZA SANITARIA?

Possono accedere tutte le persone che per qualsiasi motivo sono escluse dalle cure del sistema di assistenza sanitaria nazionale: immigrati, extra-comunitari irregolari, ma anche soggetti regolari italiani e non, che non possono accedere alle cure (senza fissa dimora, alcolisti, Rom, rifugiati politici e richiedenti asilo….).

L’assistenza sanitaria si svolge presso il poliambulatorio di via Padova 104 nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00, venerdì dalle 9:00 alle 12:00. Per informazioni sulle altre sedi consulta il sito web di Medici Volontari Italiani. Per accedere presentati all’accettazione del poliambulatorio con un documento di identificazione. Il servizio si svolge tutto l’anno, con chiusura nel mese di agosto e nel periodo di Natale.

PERCHÉ ACCEDERE ALL’ASSISTENZA SANITARIA?

Perché tutte le persone italiane e straniere, anche se marginalizzate, possano usufruire di assistenza sanitaria mediante visite in poliambulatorio, presso le altre sedi indicate nel sito o in strada, oltre che di un’eventuale consegna dei farmaci necessari.

QUANTO COSTA?

Non costa nulla.

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON L’ASSISTENZA SANITARIA?

Contatta il numero +39 0236755134 tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 18:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 12:30. Oppure scrivi all’indirizzo e-mail mvi@medicivolontaritaliani.org.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*