Doposcuola per secondaria di primo grado

Qubi Padova/ Maggio 23, 2019/ Adolescente, Associazione La Città del Sole - Amici del Parco Trotter, Doposcuola, Doposcuola, In via Padova trovi…, Preadolescente/ 0 comments

La possibilità di accedere ad un sostegno allo studio in orario pomeridiano rappresenta per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado un’opportunità utile al fine del supporto negli apprendimenti, in particolare nelle situazioni in cui gli insegnanti ritengano utile che l’alunno possa accedere ad uno specifico servizio dedicato fuori dall’orario scolastico.

Photo by Tim Arterbury by Unsplash

CHI SIAMO?

Siamo l’Associazione La Città del Sole – Amici del Parco Trotter.

CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI AL DOPOSCUOLA PER SECONDARIA DI PRIMO GRADO?

Possono accedere gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’I.C.S. “Via Giacosa” segnalati dagli insegnanti. Il “Doposcuola per secondaria di primo grado” si svolge presso l’.C.S. “Via Giacosa”, centro Multiculturale padiglione Zadra (parco Trotter) il venerdì dalle 13:40 alle 16.30. Il servizio è attivo dal 15 marzo e segue il calendario scolastico. Per poter iniziare a frequentare il “Doposcuola”, a seguito della segnalazione da parte degli insegnanti, è necessario sottoscrivere un Patto educativo.

PERCHÉ ACCEDERE AL DOPOSCUOLA PER SECONDARIA DI PRIMO GRADO?

Per usufruire di un sostegno allo studio dedicato in modo specifico agli alunni della scuola secondaria di primo grado finalizzato al contrasto della povertà educativa, in un contesto noto e conosciuto agli stessi ragazzi.

QUANTO COSTA?

COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON DOPOSCUOLA PER SECONDARIA DI PRIMO GRADO?

Contatta la Referente Francesca Delvecchio al numero 389 9289698 o via e-mail francescadelvecchio17@gmail.com. Puoi anche consultare il sito web http://www.parcotrotter.org o visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/AmicidelParcoTrotter/.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*