La prima notte bianca natalizia di via Padova!

Armando Toscano/ Dicembre 5, 2018/ Eventi/ 0 comments

Sì, va bene: ci sono i problemi. Ma se ci fossero solo quelli, probabilmente via Padova sarebbe già deserta da tempo. E invece no: il 15 dicembre, dopo una prima edizione di prova, l’Associazione Commercianti di via Padova mette in scena la prima notte bianca di via Padova, la via degli acquisti natalizi.

Immaginate di poter girare per un centro commerciale a cielo aperto, con più di 700 negozi distribuiti lungo una sola strada; immaginate di poter percorrere questa strada con uno dei due trenini natalizi che l’Associazione mette a disposizione di grandi e piccini per girare in su e in giù per 4 chilometri; o, perché no, di percorrerla comodamente con l’autobus 56, con una fermata ogni 500 metri, da Loreto fino quasi a Cascina Gobba. Immaginate, anche, di poter usufruire di sconti speciali grazie a una shopping card valida in moltissimi punti vendita della via e delle vie limitrofe. Tutto questo, e molto altro, è la prima notte bianca di via Padova.

Via Padova era nota un tempo come la via commerciale di Milano, qualcuno che ha vissuto in quegli anni giura che fosse più famosa anche di C.so Buenos Aires: è arrivato il momento che torni ad esserlo! Con i suoi quasi 80000 mq di superficie commerciali, supera di gran lunga il quartiere Isola, che ha 23000 mq di superficie commerciale, e si avvicina invece a Brera, che ne ha 90000. È per questo motivo che è nata l’Associazione Commercianti di via Padova, per riunire insieme tutte le realtà che si occupano di commercio, ma anche liberi professionisti e persino associazioni, all’insegna di un comune sentire: rigenerare via Padova a partire dalla relazione di fiducia tra venditore e cliente, tra persone e vicini.

Vi aspettiamo il 15 dicembre con sconti, shopping, luci e trenini natalizi, fino a mezzanotte! In contemporanea, in molti cortili condominiali della via le associazioni del quartiere presenteranno musica, danza e poesia per la manifestazione Natale nei cortili di via Padova, a cura di Via Padova: Coesione Sociale.

Ci vediamo a partire dal primo pomeriggio fino a tarda sera, il 15 dicembre, per la prima notte bianca di via Padova.

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*